SICUREZZA INFORMATICA

Elementi di base di sicurezza informatica, ICT, cybersecurity ed Operational Technology, Principi della sicurezza informatica (RID, minimo privilegio etc…), Framework normativo nazionale ed europeo in materia cybersecurity, information security e privacy, Principali standard di riferimento per lo svolgimento di attività di auditing, assessment, risk assessment e risk management, Metodologie di analisi delle vulnerabilità, Strumenti per […]

STRUMENTI DI CRM – CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

Il posto operatore: caratteristiche strumentali (cuffie, pc, etc.) ed ergonomiche, Operatività d’uso di computer e dispositivi collegati, creazione di file e di gestione, reti, Basi di uso ed interazione in Internet, Principali software per la gestione dei flussi informativi, Elementi di sicurezza digitale, Tecnologie per call center, Funzioni degli applicativi CRM – Customer Relationship Management, […]

STRUMENTI DIGITALI DI COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE

Digital communication, Strumenti digitali per collaborazione, comunicazione e condivisione, Introduzione al Cloud Computing, Economie di Scala, Termini e requisitri di conformità, Spese in conto capitale (capex) e spese operative (opex), Modelli di distribuzione cloud, Tipi di servizi Cloud, Sistemi per gestire le informazioni e la comunicazione in azienda: definizioni, modelli e classificazioni, Strumenti dello smart […]

STRUMENTI DIGITALI PER RISOLVEREPROBLEMI

Tecniche di monitoraggio di Progetto Utilizzo dei report per analisi varianze e scostamenti Software per il monitoraggio di Progetto Stime di avanzamento Tecniche di valutazione dell’impatto dei progetti Tecniche e metodi di controllo di progetti complessi Tecniche per implementare un sistema di controllo Soluzione ad un problema: workaround vs resolution Il bias come ostacolo per […]

TECNICHE DI VENDITA E GESTIONE DELCLIENTE

Norme e disposizioni a tutela della sicurezza dell’ambiente di lavoro, Elementi di contrattualistica del lavoro, previdenza e assicurazione, Modelli di customer care and satisfaction e tecniche di fidelizzazione cliente, ecniche di vendita, di comunicazione e gestione dei colloqui, di argomentazione persuasiva, Metodi e strumenti di pianificazione ed organizzazione del lavoro, Elementi base di marketing operativo: […]

TECNOLOGIE INNOVATIVE DI PRODUZIONE

Le norme ISO 9000, Norme e disposizioni a tutela della sicurezza dell’ambiente di lavoro, Caratteristiche, specifiche tecniche e standard qualitativi dei prodotti trattati, Tecnologie dei materiali trattati e relativi utilizzi in produzione, Tecnologie dei materiali trattati e relativi utilizzi in produzione, Principali caratteristiche e parametri di funzionamento di macchinari e attrezzature di produzione (capacità produttiva, […]

AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ

Elementi di amministrazione aziendale e del personale, Tipologie di documenti amministrativi relativi alla gestione del personale e dell’organizzazione Procedure per l’elaborazione e la registrazione, Operatività d’uso di computer e dispositivi collegati, creazione di file e di gestione, reti, Operatività d’uso di applicativi digitali di supporto alla gestione amministrativa, Elementi di sicurezza digitale.

CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI

Grammatica e fonetica di base: alfabeto, numeri, coniugazione dei verbi principali, articoli, preposizioni, pronomi. -Lessico tematico: casa, famiglia, tempo libero, città, trasporti, lavoro. -Strutture comunicative: frasi affermative, negative, interrogative; formule di cortesia; richieste e risposte. -Competenze linguistico‑operative: ascolto e comprensione di istruzioni semplici; dialoghi simulati (spesa, orientamento, servizi). -Produzione scritta: compilare moduli, scrivere messaggi, lettere […]

CORSO DI LINGUA INGLESE

La grammatica di base: i tempi e i paradigmi dei verbi nella forma affermativa, negativa ed interrogativa • I verbi modali e semi modali nella forma affermativa, negativa ed interrogativa: can,may, have • Lessico relativo alle attività del tempo libero, ai viaggi, ai divertimenti, alla pubblicità, agli usi e costumi • The questions • La […]

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza