SIGEM
22063NC0013600003
Modalità di svolgimento
FAD + AULA
Titolo d'accesso
LICENZA MEDIA
Settore
Area comune
Tipologia formazione
2 - Upskilling
Durata totale
50 ore
Ore DAD
25
ORE AULA FISICA
25
STAGE
-----
Regione
Lazio
Ente
TIME VISION SRL
Descrizione del corso
Il posto operatore: caratteristiche strumentali (cuffie, pc, etc.) ed ergonomiche
Operatività d’uso di computer e dispositivi collegati, creazione di file e di gestione, reti
Basi di uso ed interazione in Internet
Principali software per la gestione dei flussi informativi
Elementi di sicurezza digitale
Tecnologie per call center
Funzioni degli applicativi CRM – Customer Relationship Management
Tool digitali a corredo dei call center (p.e. Cloud computing)
Live chat di assistenza
Principi di igiene vocale
Norme e disposizioni a tutela della sicurezza dell’ambiente di lavoro
Obiettivi del corso
Il corso è finalizzato a trasferire competenze tecnico operative per l’utilizzo del software gestionale CRM al fine di costruire un dialogo con l’IT, in merito ai requisiti di un sistema informatico di relazione con il cliente che sia conforme alla struttura aziendale e compatibile e integrabile con gli altri sistemi già utilizzati, Al termine del corso i discenti saranno in grado di:
• massimizzare la fedeltà del Cliente (Customer Loyalty);
• progettare una Customer Experience di eccellenza per ottenere un vantaggio competitivo
nuovo e duraturo;
• definire un modello di Customer Relationship unico e differenziante;
• differenziare gli approcci di relazione commerciale per ogni tipo di cliente (Buyer Persona); definire le specifiche del customer database per scegliere il CRM migliore; organizzare il dato e la comunicazione interna stabilendo flusso e terminologie omogenee;
• stabilire utenti con diritti e doveri, identificare la responsabilità del dato per evitare duplicazione, dimenticanze e confusione nella gestione del Cliente/Prospect.
Requisiti d'accesso
Il corso è gratuito ed è rivolto a disoccupati/e dai 18 ai 65 anni, residenti e/o domiciliati in Lazio.
I destinatari dei percorsi del Programma Gol sono:
Beneficiari di misure di inclusione
Disoccupati beneficiari di ammortizzatori sociali
Donne
Over 55