SIGEM
25001NP000000080
Modalità di svolgimento
Titolo d'accesso
NON PREVISTO
Settore
PERCORO 2 - Upskilling
Tipologia formazione
2- Upskilling
Durata totale
40 ore
Ore DAD
40
ORE AULA FISICA
0
STAGE
Via Cristoforo Colombo 436
Regione
Lazio
Ente
TIME VISION SRL
Obiettivi del corso
Il corso è riferito agli Standard specifici per la progettazione di percorsi formativi riferiti al Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) Livello B1, e intende trasferire strumenti e competenze per la comprensione della lingua inglese base e per comprendere la documentazione di supporto redatta in inglese. Il corso intende sviluppare ed approfondire nell’allievo una mirata competenza lessicale e testuale in lingua straniera. Gli obiettivi si realizzano attraverso aree formative:
1.- Glossary of terms. Prevede lo studio e la memorizzazione di termini di alta occorrenza nei testi settoriali in lingua inglese: l’acquisizione della terminologia tecnica risulta prerequisito imprescindibile per lo sviluppo dell’abilità di comprensione di testi in lingua.
2.- Texts. Si propone una selezione di testi, autentici e di argomento settoriale – tratti dal Web e da riviste cartacee o disponibili on-line – adattati e didattizzati, corredati da attività finalizzate a verificarne la comprensione o facilitarla, suggerendo un possibile metodo o strategia di approccio al testo.
3.- Grammar. Gli obiettivi delle precedenti azioni si realizzano attraverso l’acquisizione di strutture – grammar topics – strumentali per esprimere e comprendere (in forma orale e scritta) tutte le principali funzioni linguistiche e comunicative di base, nell’uso della lingua straniera.
Requisiti d'accesso
Il corso è gratuito ed è rivolto a disoccupati/e dai 18 ai 65 anni, residenti e/o domiciliati in Lazio.
I destinatari dei percorsi del Programma Gol sono:
Beneficiari di misure di inclusione
Disoccupati beneficiari di ammortizzatori sociali
Donne
Over 55