TECNICHE DI VENDITA E GESTIONE DELCLIENTE

Tipologia formazione

50% online (40% in E-learning sincrona + 10% in FAD asincrona)50% in aula

Durata totale

200H

Regione

Lazio

Ente

TIME VISION SRL

Sede formazione

Via Cristoforo Colombo, 436, 00145, Roma

Percorso

PERCORSO 4 - LAVORO E INCLUSIONE: INTERVENTI FORMATIVI UPSKILLING, PERCORSO 5 - Ricollocazione collettiva

Obiettivi del corso

Il corso mira a fornire ai partecipanti gli strumenti per assistere, informare e orientare il cliente per persuaderlo all’acquisto del prodotto, gestire in maniera strutturata i vari processi di vendita fornendo un modello di sales management che consente di strutturare in modo logico e sintetico i più importanti strumenti necessari per organizzare e gestire professionalmente e con successo i processi di vendita e le risorse che li animano.
Al termine del corso i discenti saranno in grado di capire la psicologia dei bisogni dei clienti, influenzare gli attori di un sistema di decisione complesso, minimizzare le obiezioni del cliente elaborare un piano d’azione per uno sviluppo continuo delle loro skill commerciali.

Contenuti del corso

Norme e disposizioni a tutela della sicurezza dell’ambiente di lavoro,
Elementi di contrattualistica del lavoro, previdenza e assicurazione,
Modelli di customer care and satisfaction e tecniche di fidelizzazione cliente, ecniche di vendita, di comunicazione e gestione dei colloqui, di argomentazione persuasiva,
Metodi e strumenti di pianificazione ed organizzazione del lavoro,
Elementi base di marketing operativo: attività promozionali e pubblicitarie, ecc.,
Tecniche di esposizione del prodotto (display) e di organizzazione della superficie di vendita (layout).

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