Inquadramento della professione Basi d’uso delle tecnologie digitali Gestire le relazioni e la comunicazione Gestire archivio e protocollo Produrre testi con tecnologie digitali Trattare documenti a supporto di attività amministrativocontabili Organizzare eventi e riunioni di lavoro Lingua inglese tecnica Sicurezza sul luogo di lavoro
Strutturazione programma di produzione Configurazione processi di approvvigionamento Sviluppo valutazioni di capacità produttiva Dimensionamento fabbisogni di risorse
Elementi di amministrazione aziendale e del personale Tipologie di documenti amministrativi relativi alla gestione del personale e dell’organizzazione Procedure per l’elaborazione e la registrazione Operatività d’uso di computer e dispositivi collegati, creazione di file e di gestione, reti Operatività d’uso di applicativi digitali di supporto alla gestione amministrativa Elementi di sicurezza digitale
Studio del prodotto/servizio in funzione della strategia commerciale; Modalità di definizione di un target di utenza; Usi e costumi dei potenziali target di riferimento; Metodologie e tecniche di elaborazione dei dati
Valutare la fattibilità del progetto di intervento Appalti e forniture Definire il sistema di monitoraggio di un progetto Gestire il sistema di monitoraggio e valutazione d’impatto di un progetto
Il posto operatore: caratteristiche strumentali (cuffie, pc, etc.) ed ergonomiche Operatività d’uso di computer e dispositivi collegati, creazione di file e di gestione, reti Basi di uso ed interazione in Internet Principali software per la gestione dei flussi informativi Elementi di sicurezza digitale Tecnologie per call center Funzioni degli applicativi CRM – Customer Relationship Management […]
Inquadramento della professione; Gestire la relazione con il cliente; Elementi di informatica; Utilizzare strumenti e tecnologie della postazione di lavoro; Gestire le attività di assistenza; Gestire le informazioni acquisite nella relazione telefonica; Lingua straniera tecnica, al livello CEFR B1; Sicurezza sul luogo di lavoro
Inquadramento della professione Elementi di statistica ed economia Analizzare il mercato di riferimento Definire l’offerta di prodotto/servizio Sviluppare un piano di marketing operativo Esercitazioni su Software applicativi e servizi webbased per la gestione commerciale-marketing Gestire la rete di vendita Applicare tecniche di trade marketing Sicurezza sul luogo di lavoro









