Norme e disposizioni a tutela della sicurezza dell’ambiente di lavoro,
Elementi di contrattualistica del lavoro, previdenza e assicurazione,
Modelli di customer care and satisfaction e tecniche di fidelizzazione cliente, ecniche di vendita, di comunicazione e gestione dei colloqui, di argomentazione persuasiva,
Metodi e strumenti di pianificazione ed organizzazione del lavoro,
Elementi base di marketing operativo: attività promozionali e pubblicitarie, ecc.,
Tecniche di esposizione del prodotto (display) e di organizzazione della superficie di vendita (layout).
Tipologia formazione
50% online (40% in E-learning sincrona + 10% in FAD asincrona)50% in aula
Durata totale
200H
Regione
Lazio
Ente
TIME VISION SRL
Sede formazione
Via Cristoforo Colombo, 436, 00145, Roma
Percorso
PERCORSO 4 - LAVORO E INCLUSIONE: INTERVENTI FORMATIVI UPSKILLING, PERCORSO 5 - Ricollocazione collettiva
Obiettivi del corso
Il corso mira a fornire ai partecipanti gli strumenti per assistere, informare e orientare il cliente per persuaderlo all’acquisto del prodotto, gestire in maniera strutturata i vari processi di vendita fornendo un modello di sales management che consente di strutturare in modo logico e sintetico i più importanti strumenti necessari per organizzare e gestire professionalmente e con successo i processi di vendita e le risorse che li animano.
Al termine del corso i discenti saranno in grado di capire la psicologia dei bisogni dei clienti, influenzare gli attori di un sistema di decisione complesso, minimizzare le obiezioni del cliente elaborare un piano d’azione per uno sviluppo continuo delle loro skill commerciali.