STRUMENTI DIGITALI DI COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE- CERTIFICAZIONE EIPASS SOCIAL MEDIA MARKETING

SIGEM

22063NC0013600002

Modalità di svolgimento

FAD + AULA

Titolo d'accesso

NON PREVISTO

Settore

Tipologia formazione

2 - Upskilling

Durata totale

150 ore

Ore DAD

75

ORE AULA FISICA

75

STAGE

-----

Regione

Lazio

Ente

TIME VISION SRL

Descrizione del corso

Storytelling; Business Blogging; Web Reputation; Social Media Marketing; Facebook Marketing; LinkedIn Marketing; Instagram Marketing; Influencer Marketing; SEO&SEM

Obiettivi del corso

Il corso mira a fornire agli allievi competenze di Social Media Manager, professionista digitale che cura la presenza di un progetto sui social network. Gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Ha competenze di social media marketing per creare nuove opportunità di business per il committente che può essere un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit. Lavora a stretto contatto con il blogger e il SEO, per questo ha competenze anche in questi ambiti. Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d’insieme, possiede creatività, competenza e capacità di inserire le proprie azioni in una strategia ben delineata. Scopo delle sue attività sono principalmente rendere visibile online il committente, non solo con i motori di ricerca, ma soprattutto sviluppando e mantenendo la relazione diretta con i clienti potenziali (lead generation) e i clienti acquisiti (social customer care).

Requisiti d'accesso

Il corso è gratuito ed è rivolto a disoccupati/e dai 18 ai 65 anni, residenti e/o domiciliati in Lazio.

I destinatari dei percorsi del Programma Gol sono:

Beneficiari di misure di inclusione
Disoccupati beneficiari di ammortizzatori sociali
Donne
Over 55

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza