STRUMENTI DIGITALI DI COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE- CERTIFICAZIONE EIPASS SOCIAL MEDIA MARKETING
SIGEM
22063NC0013600002
Modalità di svolgimento
FAD + AULA
Titolo d'accesso
NON PREVISTO
Settore
Tipologia formazione
2 - Upskilling
Durata totale
150 ore
Ore DAD
75
ORE AULA FISICA
75
STAGE
-----
Regione
Lazio
Ente
TIME VISION SRL
Descrizione del corso
Storytelling; Business Blogging; Web Reputation; Social Media Marketing; Facebook Marketing; LinkedIn Marketing; Instagram Marketing; Influencer Marketing; SEO&SEM
Obiettivi del corso
Il corso mira a fornire agli allievi competenze di Social Media Manager, professionista digitale che cura la presenza di un progetto sui social network. Gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Ha competenze di social media marketing per creare nuove opportunità di business per il committente che può essere un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit. Lavora a stretto contatto con il blogger e il SEO, per questo ha competenze anche in questi ambiti. Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d’insieme, possiede creatività, competenza e capacità di inserire le proprie azioni in una strategia ben delineata. Scopo delle sue attività sono principalmente rendere visibile online il committente, non solo con i motori di ricerca, ma soprattutto sviluppando e mantenendo la relazione diretta con i clienti potenziali (lead generation) e i clienti acquisiti (social customer care).
Requisiti d'accesso
Il corso è gratuito ed è rivolto a disoccupati/e dai 18 ai 65 anni, residenti e/o domiciliati in Lazio.
I destinatari dei percorsi del Programma Gol sono:
Beneficiari di misure di inclusione
Disoccupati beneficiari di ammortizzatori sociali
Donne
Over 55