STRUMENTI DIGITALI DI COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE- CERTIFICAZIONE EIPASS SOCIAL MEDIA MARKETING
SIGEM
22063NC0013600002
Modalità di svolgimento
50% FAD e 50% in aula
Titolo d'accesso
Settore
Tipologia formazione
2 - Upskilling
Durata totale
150
Ore DAD
75
ORE AULA FISICA
75
STAGE
-----
Regione
Lazio
Ente
TIME VISION SRL
Descrizione del corso
Storytelling; Business Blogging; Web Reputation; Social Media Marketing; Facebook Marketing; LinkedIn Marketing; Instagram Marketing; Influencer Marketing; SEO&SEM
Obiettivi del corso
Il corso mira a fornire agli allievi competenze di Social Media Manager, professionista digitale che cura la presenza di un progetto sui social network. Gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Ha competenze di social media marketing per creare nuove opportunità di business per il committente che può essere un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit. Lavora a stretto contatto con il blogger e il SEO, per questo ha competenze anche in questi ambiti. Ciò che contraddistingue il social media manager è la visione d’insieme, possiede creatività, competenza e capacità di inserire le proprie azioni in una strategia ben delineata. Scopo delle sue attività sono principalmente rendere visibile online il committente, non solo con i motori di ricerca, ma soprattutto sviluppando e mantenendo la relazione diretta con i clienti potenziali (lead generation) e i clienti acquisiti (social customer care).
Requisiti d'accesso
Nello specifico, GOL si rivolge a:
Disoccupati
Percettori di Naspi
Beneficiari del Reddito di cittadinanza
Lavoratori in cassa integrazione straordinaria
Per ognuno di questi profili il programma GOL traccia sia l’iniziale percorso di formazione personalizzata per la riqualificazione delle competenze, che l’accompagnamento al lavoro.