Il posto operatore: caratteristiche strumentali (cuffie, pc, etc.) ed ergonomiche,
Operatività d’uso di computer e dispositivi collegati, creazione di file e di gestione, reti,
Basi di uso ed interazione in Internet,
Principali software per la gestione dei flussi informativi,
Elementi di sicurezza digitale,
Tecnologie per call center, Funzioni degli applicativi CRM – Customer Relationship Management,
Tool digitali a corredo dei call center (p.e. Cloud computing),
Live chat di assistenza,
Principi di igiene vocale,
Norme e disposizioni a tutela della sicurezza dell’ambiente di lavoro
Tipologia formazione
50% online (40% in E-learning sincrona + 10% in FAD asincrona)50% in aula
Durata totale
50H
Regione
Lazio
Ente
TIME VISION SRL
Sede formazione
Via Cristoforo Colombo, 436, 00145, Roma
Percorso
PERCORSO 4 - LAVORO E INCLUSIONE: INTERVENTI FORMATIVI UPSKILLING, PERCORSO 5 - Ricollocazione collettiva
Obiettivi del corso
Il corso è finalizzato a trasferire competenze tecnico operative per l’utilizzo del software gestionale CRM al fine di costruire un dialogo con l’IT, in merito ai requisiti di un sistema informatico di relazione con il cliente che sia conforme alla struttura aziendale e compatibile e integrabile con gli altri sistemi già utilizzati.
Al termine del corso i discenti saranno in grado di:
•massimizzare la fedeltà del Cliente (Customer Loyalty);
•progettare una Customer Experience di eccellenza per ottenere un vantaggio competitivo nuovo e duraturo;
•definire un modello di Customer Relationship unico e differenziante;
•differenziare gli approcci di relazione commerciale per ogni tipo di cliente (Buyer Persona); definire le specifiche del customer database per scegliere il CRM migliore; organizzare il dato e la comunicazione interna stabilendo flusso e terminologie omogenee;
•stabilire utenti con diritti e doveri, identificare la responsabilità del dato per evitare duplicazione, dimenticanze e confusione nella gestione del Cliente/Prospect.