SIGEM
22063NC0013700002
Modalità di svolgimento
COME DA STANDARD PROFESSINALE
Titolo d'accesso
Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale. - Diploma di scuola secondaria di primo grado.
Settore
Area comune
Tipologia formazione
3- RESKILLING
Durata totale
300
Ore DAD
59
ORE AULA FISICA
121
STAGE
120
Regione
Lazio
Ente
TIME VISION SRL
Descrizione del corso
Inquadramento della professione; Gestire la relazione con il cliente; Elementi di informatica; Utilizzare strumenti e tecnologie della postazione di lavoro; Gestire le attività di assistenza; Gestire le informazioni acquisite nella relazione telefonica; Lingua straniera tecnica, al livello CEFR B1; Sicurezza sul luogo di lavoro
Obiettivi del corso
Il corso è finalizzato a trasferire competenze tecnico operative per l’assistenza clienti nelle fasi accoglienza, informazione, supporto tecnico e reclamo prendendo in carico la relativa istanza, fino alla risoluzione in prima persona, o indirizzando il contatto ad assistenza tecnica/specifica dedicata. Il corso fornisce inoltre competenze relative la gestione e sviluppo di relazioni con clienti per la completa soddisfazione dello stesso
Requisiti d'accesso
Nello specifico, GOL si rivolge a:
Disoccupati
Percettori di Naspi
Beneficiari del Reddito di cittadinanza
Lavoratori in cassa integrazione straordinaria
Per ognuno di questi profili il programma GOL traccia sia l’iniziale percorso di formazione personalizzata per la riqualificazione delle competenze, che l’accompagnamento al lavoro.