SIGEM
22063NC0013700002
Modalità di svolgimento
FAD + AULA + STAGE
Titolo d'accesso
Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale. - Diploma di scuola secondaria di primo grado.
Settore
Area comune
Tipologia formazione
3- RESKILLING
Durata totale
300 ore
Ore DAD
59
ORE AULA FISICA
121
STAGE
120
Regione
Lazio
Ente
TIME VISION SRL
Descrizione del corso
Inquadramento della professione; Gestire la relazione con il cliente; Elementi di informatica; Utilizzare strumenti e tecnologie della postazione di lavoro; Gestire le attività di assistenza; Gestire le informazioni acquisite nella relazione telefonica; Lingua straniera tecnica, al livello CEFR B1; Sicurezza sul luogo di lavoro
Obiettivi del corso
Il corso è finalizzato a trasferire competenze tecnico operative per l’assistenza clienti nelle fasi accoglienza, informazione, supporto tecnico e reclamo prendendo in carico la relativa istanza, fino alla risoluzione in prima persona, o indirizzando il contatto ad assistenza tecnica/specifica dedicata. Il corso fornisce inoltre competenze relative la gestione e sviluppo di relazioni con clienti per la completa soddisfazione dello stesso
Requisiti d'accesso
Il corso è gratuito ed è rivolto a disoccupati/e dai 18 ai 65 anni, residenti e/o domiciliati in Lazio.
I destinatari dei percorsi del Programma Gol sono:
Beneficiari di misure di inclusione
Disoccupati beneficiari di ammortizzatori sociali
Donne
Over 55