MARKETING DIGITALE

Tipologia formazione

50% delle ore in modalità online (di cui il 40% in E-learning sincrona ed il 10% in FAD asincrona), 50% in aula

Durata totale

300H

Regione

Lazio

Ente

TIME VISION SRL

Sede formazione

Via Cristoforo Colombo, 436, 00145, Roma

Percorso

PERCORSO 5 - Ricollocazione collettiva

Obiettivi del corso

L’attività formativa, di livello avanzato, intende adeguare le conoscenze e le competenze del personale interno nell’ambito della digitalizzazione dei processi di comunicazione. Con l’obiettivo di delineare principi e vantaggi aziendali, il corso consente l’acquisizione di competenze avanzate nella definizione e nell’applicazione di strategie di web marketing e social media marketing. Il percorso formativo consentirà di indagare a fondo tutti i principali strumenti utili all’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca ricorrendo a tecniche di Search Engine Optimization, tag opengraph e microformati, link building e molte altri tool utili per le strategie dedicate alla brand reputation e alla competitività dell’azienda. Al termine del percorso i discenti saranno in grado di: utilizzare gli strumenti e le potenzialità di facebook in base a tab personalizzati, strategie di visibilità e advertising, i tool indispensabili; utilizzare gli strumenti e le potenzialità di twitter in base a microbblogging, #hashtag e liste, timeline personalizzate e i tool principali ;utilizzare gli strumenti e le potenzialità di linkedin in base a business profiling, le pagine aziendali e vetrine, linkedin ads ; utilizzare gli strumenti e le potenzialità di google+ in base alla condivisione selettiva, relpublisher e author, gestione del proprio nome brand on line, glocal, le potenzialità future; mettere in atto le modalità e le procedure di gestione dei file multimediali per la visibilità on line in base al digital asset optimization; Implementareun efficace piano di social media communication in linea con la brand identity aziendale e la gestione delle relazioni con stakedholder, bloggers e influencers.

Contenuti del corso

Configurazione offerta di prodotto/servizio,
Metodologie e tecniche di elaborazione dei dati,
Modalità di definizione di un target di utenza,
Studio del prodotto/servizio in funzione della strategia commerciale,
Usi e costumi dei potenziali target di riferimento,
Posizionamento offerta di prodotto/servizio,
Terminologia tecnica di settore in lingua inglese,
Software applicativi e servizi web-based per la gestione commerciale-marketing.

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