SIGEM
22063NC0013600001
Modalità di svolgimento
FAD + AULA
Titolo d'accesso
LICENZA MEDIA
Settore
Servizi di distribuzione commerciale
Tipologia formazione
2 - Upskilling
Durata totale
50 ore
Ore DAD
25
ORE AULA FISICA
25
STAGE
-----
Regione
Lazio
Ente
TIME VISION SRL
Descrizione del corso
Tecniche di comunicazione interpersonale applicate all’assistenza, all’acquisto ed alla rilevazione della customer satisfaction
Le principali componenti del servizio nelle strutture di vendita
Normativa a tutela dei consumatori in materia di vendite nei locali commerciali
Norme e disposizioni a tutela della sicurezza dell’ambiente di lavoro
Principali tecniche di vendita assistita ed attiva
Procedure di controllo e sorveglianza dell’area di vendita, al fine di prevenire furti o danneggiamenti della merce
Obiettivi del corso
Il corso mira a fornire ai partecipanti gli strumenti per assistere, informare e orientare il cliente all’acquisto del prodotto, gestendo in maniera strutturata i vari processi di vendita. Tra le competenze acquisite, la conoscenza di un modello di sales management che strutturi in modo logico e sintetico i più importanti strumenti di organizzazione dei processi di vendita e delle risorse che li animano. Al termine del corso i discenti saranno in grado di capire la psicologia dei bisogni dei clienti e di elaborare un piano d’azione per lo sviluppo continuo delle loro skills commerciali
Requisiti d'accesso
Il corso è gratuito ed è rivolto a disoccupati/e dai 18 ai 65 anni, residenti e/o domiciliati in Lazio.
I destinatari dei percorsi del Programma Gol sono:
Beneficiari di misure di inclusione
Disoccupati beneficiari di ammortizzatori sociali
Donne
Over 55