La grammatica di base: i tempi e i paradigmi dei verbi nella forma affermativa, negativa ed interrogativa
• I verbi modali e semi modali nella forma affermativa, negativa ed interrogativa: can,may, have
• Lessico relativo alle attività del tempo libero, ai viaggi, ai divertimenti, alla pubblicità, agli usi e costumi
• The questions
• La fraseologia e I modi di dire
• Le proposizioni ipotetiche
• Le congiunzioni, le preposizioni, le forme di negazione
• Le proposizioni relative
• Proposizioni subordinate, proposizioni con if nelle domande indirette, proposizioni con Why
• dopo il verbo to be
• Proposizioni con Why in domande indirette, proposizioni comparative
• L’espressione “Neither…nor / Either.. or”
• Futuro: revisione di tutti i modi per esprimere il futuro e loro costruzioni e significati;
• Condizionale reale e irreale, proposizioni relative, proposizioni condizionali
• Conversation
• Esercitazioni di speaking, reading, listening, writing
Tipologia formazione
50% online (40% in E-learning sincrona + 10% in FAD asincrona)50% in aula
Durata totale
50H
Regione
Lazio
Ente
TIME VISION SRL
Sede formazione
Via Cristoforo Colombo, 436, 00145, Roma
Percorso
PERCORSO 4 - LAVORO E INCLUSIONE: INTERVENTI FORMATIVI UPSKILLING, PERCORSO 5 - Ricollocazione collettiva
Obiettivi del corso
In questo corso sarà approfondito lo studio della grammatica e della morfologia inglese al fine di fornire all’allievo le conoscenze di base necessarie per la costruzione di frasi e discorsi corretti. Le lezioni teoriche saranno accompagnate da esercitazioni pratiche consistenti in test sulla grammatica, letture di brani, ecc. al fine di migliorare da un lato la comprensione orale della lingua e dall’altro la capacità di lettura. Lo studio delle regole grammaticali e morfologiche sarà poi seguito dallo studio ed approfondimento delle espressioni idiomatiche e dei modi di dire tipici della lingua. La seconda parte del corso è finalizzata ad aggiornare e migliorare la pronuncia e le capacità di conversazione nel contesto lavorativo di riferimento.