Tecniche di comunicazione interpersonale applicate all’assistenza, all’acquisto ed alla rilevazione della customer satisfaction
Le principali componenti del servizio nelle strutture di vendita,
Normativa a tutela dei consumatori in materia di vendite nei locali commerciali,
Norme e disposizioni a tutela della sicurezza dell’ambiente di lavoro,
Principali tecniche di vendita assistita ed attiva,
Procedure di controllo e sorveglianza dell’area di vendita, al fine di prevenire furti o danneggiamenti della merce
Tipologia formazione
50% online (40% in E-learning sincrona + 10% in FAD asincrona)50% in aula
Durata totale
50H
Regione
Lazio
Ente
TIME VISION SRL
Sede formazione
Via Cristoforo Colombo, 436, 00145, Roma
Percorso
PERCORSO 5 - Ricollocazione collettiva
Obiettivi del corso
Il corso mira a fornire ai partecipanti gli strumenti per assistere, informare e orientare il cliente per persuaderlo all’acquisto del prodotto, gestire in maniera strutturata i vari processi di vendita fornendo un modello di sales management che consente di strutturare in modo logico e sintetico i più importanti strumenti necessari per organizzare e gestire professionalmente e con successo i processi di vendita e le risorse che li animano. Al termine del corso i discenti saranno in grado di capire la psicologia dei bisogni dei clienti, influenzare gli attori di un sistema di decisione complesso, minimizzare le obiezioni del cliente elaborare un piano d’azione per uno sviluppo continuo delle loro skill commerciali.